ICOH Italia

Nazioni Unite: salute sul lavoro per tutti i lavoratori e dichiarazione politica sulla copertura sanitaria universale - "Copertura sanitaria universale: muoversi insieme per costruire un mondo più sano"

Il 29-30 aprile, il segretario generale dell'ICOH, il prof. Sergio Iavicoli, ha rappresentato l'ICOH alle Nazioni Unite per promuovere l'inclusione della salute sul lavoro nella bozza finale della riunione di alto livello che sarà adottata dai capi di Stato e di governo riuniti a settembre.

Il progetto di dichiarazione è ora disponibile come approvato all'indirizzo https://www.un.org/pga/73/2019/05/17/universal-health-coverage-8/ con proposte ICOH incluse, vedere il paragrafo 29: "Aumentare gli sforzi fornire luoghi di lavoro e accesso ai servizi sanitari più sani e sicuri e garantire la copertura sanitaria a tutti i lavoratori, rilevando che ogni anno muoiono più di 2 milioni di persone a causa di malattie e infortuni professionali prevenibili "e paragrafo 52:" Proteggere gli operatori sanitari da tutte le forme di violenza, attacchi e pratiche discriminatorie e garantire il loro ambiente di lavoro e le loro condizioni di sicurezza in ogni momento. "

Questo è un grande risultato in linea con i nostri sforzi di questi anni per promuovere la copertura della salute professionale universale per tutti i lavoratori. Continueremo a fornire il nostro supporto per la sua adozione e implementazione finale e ringraziamo coloro che hanno lavorato in ICOH e nella sede dell'OMS per raggiungere questo importante obiettivo.
Prossimi eventi ICOH

PREMUS 2019 - 10th International Scientific Conference on the Prevention of Work-Related Musculoskeletal Disorders

02/09/2019 - Bologna, Italy

Dettagli

OHHW - 11th International Joint Conference on Occupational Health for Health Workers

22/10/2019 - Hamburg, Germany

Dettagli

1st Congress on Emergency Preparedness and Response in Occupational Health (EPROH)

02/04/2020 - Montrouge, Paris Area, France

Dettagli
Documenti